Richiedi info

    DATI RACCOLTI PER LA PRESENTE RICHIESTA DI INFORMAZIONI
    Ti informiamo che i tuoi dati sono raccolti e trattati per finalità di invio delle informazioni richieste. I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche. Il conferimento di alcuni dati è necessario in relazione alle finalità qui descritte. I dati non saranno nè comunicati a terzi nè diffusi. Con il tuo consenso i dati potranno essere utilizzati per l'invio di informazioni commerciali relative ai prodotti e servizi di Pc Planet srl.
    Clicca qui per visionare l'informativa completa.

    Cos'è la Formazione finanziata?

    Per le piccole medie imprese, ma in generale per tutte le aziende, la formazione è essenziale per rimanere competitivi sul mercato.

    A questo scopo, la legge ha previsto la creazione di fondi paritetici interprofessionali, che hanno proprio lo scopo di garantire alle aziende un percorso formativo di valore, di facile impiego, senza alcun costo per le aziende e per i dipendenti.

    I fondi paritetici sono organismi associativi previsti dalla legge 388 del 2000 e intendono promuovere la formazione, già pagata in busta paga, dei lavoratori occupati.

    L’importo dello 0,30%  devoluto all’INPS, viene poi redistribuito periodicamente tramite dei bandi ai quali si può partecipare presentando un progetto di valore, che rispecchi davvero le esigenze aziendali e non sia progettato al semplice scopo di utilizzare l’accantonamento.

    Grazie a questo stanziamento, l’azienda deve restituire la somma ai dipendenti sotto forma di un percorso formativo in linea con le proprie esigenze di crescita aziendale.

    Si può accedere a un fondo inter-formativo in modo libero e gratuito.

    Quali sono i vantaggi di aderire alla formazione finanziata?

    Innovazione a costo zero

    La tua azienda sta al passo con i tempi, senza pagare nulla. Può raggiungere un nuovo livello di competitività grazie a nuove conoscenze, da sfruttare negli anni per raggiungere nuove fette di mercato ed espandersi.

    Formazione a progetto

    La legge richiede che le aziende che vogliono adire alla formazione finanziata, lo facciano dietro un preciso progetto, ad esempio informatizzare un reparto, adottare un nuovo applicativo, creare un’infrastruttura informatica. In questo modo non si disperde il valore educativo della stessa in progetti fumosi e senza ambito

    Avanzamento professionale

    L’avanzamento professionale dei lavoratori crea un ambiente di complicità nel raggiungimento degli obiettivi. Ne beneficia il lavoro di squadra, i lavoratori crescono insieme all’azienda, ottenendo più soddisfazioni.

    Professionalità avanzate

    Grazie all’acquisizione di nuovi strumenti e processi, come quelli messi a disposizione da Pc Planet, l’azienda entra in possesso di conoscenze e professionalità sempre più raffinate, innovative, in grado di aprire nuove opportunità di ricavo e controllo dei costi

    Affiancamento nel progetto

    Pc Planet è il partner ideale per avviare un progetto di formazione finanziata, disponendo di tutto il know-how necessario per fornire alle aziende un bouquet di corsi diretti all’utilizzo di gestionali avanzati per la gestione di studi professionali e PMI.