Richiedi info

    DATI RACCOLTI PER LA PRESENTE RICHIESTA DI INFORMAZIONI
    Ti informiamo che i tuoi dati sono raccolti e trattati per finalità di invio delle informazioni richieste. I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche. Il conferimento di alcuni dati è necessario in relazione alle finalità qui descritte. I dati non saranno nè comunicati a terzi nè diffusi. Con il tuo consenso i dati potranno essere utilizzati per l'invio di informazioni commerciali relative ai prodotti e servizi di Pc Planet srl.
    Clicca qui per visionare l'informativa completa.

    La miglior soluzione per la conservazione sostitutiva

    La nostra soluzione per la Conservazione Sostitutiva è SMART DMS che ti permette di conservare a norma i tuoi documenti senza pensieri.

    Grazie alla partnership con 2C Solutions, ente accreditato AgiD per la conservazione digitale e certificato ISO 27001, offriamo una soluzione 100% legale, sicura, veloce e affidabile.

    Perchè conservare digitalmente i propri documenti?

    La legge prevede in più casi l’obbligo di conservare i documenti e, dove non previsto, sarebbe bene disporre di un proprio archivio personale. Ma con la tecnologia che avanza, l’utilizzo della carta, in quasi tutti i contesti, non è più proponibile.

    Per garantire ai documenti informatici (file) l’autenticità legale anche a fine probatorio, è indispensabile seguire delle corrette procedure di conservazione che garantiscano ai documenti stessi, le caratteristiche di affidabilità, leggibilità, reperibilità e integrità come per le versioni cartacee.

    I riferimenti normativi per queste procedure sono stabiliti dall’art. 44 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. n. 82/2005, modificato dal D.Lgs. n. 217/2017).

    Come funziona Smart DMS?

    Grazie a Smart DMS potrai:

    • Ordinare e fascicolare i file, permettendoti di ricercare i documenti tramite un motore di ricerca interno avanzato, semantico, in grado di guidarti nella ricerca di parole e frasi.
    • Accedere a tutti i documenti da qualsiasi dispositivo, in ogni momento, con la massima sicurezza. Tramite un file log potrai inoltre tenere traccia di tutte le attività svolte.
    • Decidere chi ha accesso alla consultazione dei documenti, fornendo i permessi che ritieni opportuni, il tutto in un’area sicura, veloce, affidabile e integrabile.
    • Gestire la fatturazione elettronica e la firma digitale, che ha validità legale e consente un rapido trasferimento dei documenti.

    Quali sono i vantaggi?

    Con Smart DMS riuscirai a:

    • Essere sempre in linea con le leggi e la tecnologia moderna: con l’impiego di strumenti di digitalizzazione richiesti dalla legge, oltre ad essere in regola, la tua azienda sarà più competitiva sul mercato.
    • Risparmiare sui costi: la digitalizzazione è competitiva e meno costosa, non devi occupare spazi per l’archiviazione e tutta la sicurezza può essere trasferita a una realtà come la nostra per risparmiare ulteriormente.
    • Avere un asset tecnologico avanzato: puoi accedere ai tuoi documenti quando vuoi e come vuoi in tutta sicurezza, semplificando le operazioni di lavoro quotidiano con tutti i collaboratori e con la tua clientela.
    • Lavorare in sicurezza e trasparenza: i file conservati secondo le procedure previste dalla legge hanno un alto livello di sicurezza, trasparenza e validità legale e possono essere utilizzati a fini probatori.

    Quali documenti potrai digitalizzare?

    Documenti contabili

    • Allegati ai documenti fiscali
    • dichiarazioni di intento
    • modelli di dichiarazione
    • modelli di versamento e di comunicazione

    Libri e registri societari

    • libro cespiti
    • libro giornale
    • libro mastro
    • inventario
    • registro acquisti regime margine metodo globale
    • registri (acquisti, corrispettivi, cronologici, dichiarazioni, magazzino, vendite, IVA, vendite regime margine metodo globale, carico scarico regime margine metodo analitico).

    Ciclo attivo e passivo

    • contratti clienti
    • fatture attive
    • copia pdf fatture elettroniche attive
    • offerte clienti
    • ordini di vendita
    • fatture passive
    • copia fattura passive elettroniche in pdf
    • ordini di acquisto
    • offerte di acquisto

    Gestione del personale

    • certificazione unica
    • LUL
    • LUL calendario
    • LUL riepilogativo
    • UNI ISO 9001:2015
    • UNI ISO 27001:2013
    • UNI ISO 27017
    • UNI ISO 27018
    • Certificazione eIDAS
    • Conservatore AGID
    • Access Point PEPPOL Certificato
    • Sede territoriale ANORC
    • Canale Accreditato FE
    • SOC (Security Operation Center)