Avviamento

Sempre al vostro fianco.

Il buon esito e la redditività di un progetto che prevede attività complesse e prolungate nel tempo, dipende da una corretta impostazione iniziale e dal successivo costante monitoraggio degli stati di avanzamento.

Comprende le attività di installazione e configurazione della soluzione sul sistema informativo aziendale. Segue una fase di collaudo del corretto funzionamento del sistema sulle stazioni di lavoro e le periferiche utilizzate.

In collaborazione con le “figure chiave” designate dall’azienda, vengono analizzati e rilevati l’insieme dei processi interessati dal progetto. Successivamente il sistema viene configurato e modellato in base alle esigenze rilevate. Infine vengono definite le politiche di accesso di ciascun operatore.

In questa fase vengono trasmesse alle “figure chiave” tutte le necessarie conoscenze operative per utilizzare al meglio le funzionalità della soluzione.

Vengono attivate e collaudate le integrazioni come da specifiche di progetto.

Questa attività prevede un’analisi puntuale e dettagliata di ciascuna sorgente-dati interessata all’importazione. I dati vengono acquisiti, normalizzati e importati mediante le procedure definite. Seguono verifiche a campione dei dati importati con validazione finale dell’operazione.

In questa fase vengono formati gli operatori in base alle funzioni ricoperte in azienda. Tale attività possono essere gestite collettivamente o individualmente.

I consulenti sono a disposizione degli utenti per affinare e risolvere problematiche residuali emerse nel primo periodo di utilizzo della soluzione. Vengono altresì rilevate eventuali nuove esigenze o carenze formative cui seguiranno adeguate azioni correttive.

E’ l’ultima fase che conclude le attività di implementazione della soluzione in azienda. Il progetto termina con la convalida da parte del Cliente del buon funzionamento del sistema.

Dallo studio di fattibilità allo start-up fino al collaudo finale, senza sorprese.