ERP e gestionali per aziende

Smart SQL è il software gestionale ERP completo, potente e facile, dedicato alle aziende competitive nel mondo.

In un mercato globale, caratterizzato da crescenti interrelazioni economiche e produttive, le piccole e medie imprese necessitano di accedere ad applicazioni gestionali evolute e internazionali che sono sempre state per caratteristiche di prezzo e configurazione, esclusivo appannaggio delle grandi organizzazioni e di produttori di software gestionali molto complessi e costosi. Smart SQL, l’ultimo nato e anche il più importante fra i prodotti del progetto Smart Erp, risponde concretamente a questa esigenza.

Focalizzandosi in modo specifico sulle piccole e medie imprese che crescono e che si internazionalizzano,  Smart SQL offre loro un valido accesso a risorse tecnologiche di alto livello riunendo una gamma completa di funzionalità in una unica soluzione integrata caratterizzata da semplicità d’uso e costi contenuti.

Grazie al database Microsoft SQL SERVER®, oggi il Software Gestionale Smart SQL è:

  • COMPLETO in tutte le funzionalità richieste dall’azienda.
  • STABILE anche su installazioni complesse e con archivi di notevoli dimensioni
  • VELOCE in tutte le situazioni
  • POTENTE ed efficace  in tutte le sue funzionalità.
  • FACILE da utilizzare con molteplici possibilità di estrapolazione delle informazioni
  • INTERNAZIONALE per tutte le aziende che operano a livello globale

Software Gestionale per Gestione Risorse Dipendenti e Collaboratori

Elemento basilare dell’intera azienda sono appunto le Risorse Umane, oltre alle Risorse Materiali ( Attrezzature, Immobili, Macchinari etc.) e Immateriali ( Brevetti, Contratti, Procedure organizzative etc..) In un’ottica di software gestionale inteso come strumento e soluzione globale per l’impresa è importante partire da un database che consideri i componenti e le risorse dell’azienda.

Software Gestionale per la Contabilità

Multi aziendale, Multi esercizio , contiene tutte le procedure per la gestione contabile dell’azienda come la registrazione dei movimenti di prima nota, l’interrogazione dei conti con partitari, la gestione dei modelli Intra, le ritenute d’acconto, oltre a tutte le stampe di : giornali e registri IVA, BILANCI semplici, riclassificati, provvisori e consolidati, etc. Completa il tutto la CONTABILITA’ ANALITICA per un buon CONTROLLO DI GESTIONE.

Software Gestionale per il Magazzino

In Smart SQL la gestione del magazzino è completa, precisa e dettagliata per consentirne una gestione ottimale, sia a livello operativo, produttivo, commerciale che a livello fiscale. Smart ERP PRO è un software Multi magazzino. Gestisce i Depositi, il magazzino a Lotti e la tracciabilità del prodotto. Sono gestite fino a 4 unità di misura contemporanee e i relativi fattori di conversione. La gestione e’ multi listino e multi valuta. Sono gestiti gli articoli SOISTITUTIVI e ALTERNATIVI.Molteplici le possibilità di valorizzazione ( LIFO, FIFO, medio ponderato, ultimo prezzo, prezzo standard..).

Tutti i documenti emessi e ricevuti dall’azienda possono essere configurati creati e parametrizzati dall’utente che può definire in modo autonomo anche le modalità e i tracciati di stampa, scegliendo, ad esempio, l’eventuale stampa via posta elettronica. Possono essere creati molteplici Gruppi di Documenti in relazione alle diverse attività e fasi aziendali : le vendite e gli acquisti,la manodopera, la preventivazione, la gestione dei terzisti, le manutenzioni, i contratti. La gestione documenti interagisce con la Contabilità, con il Magazzino e con la Distinta Base. Tutti i documenti emessi e ricevuti possono essere archiviati in molteplici posizioni e formati.

Questo modulo fornisce tool specifici per la produzione che definiscono le distinte base multilivello e creano ordini di lavoro, consentendo di verificare e analizzare la disponibilità del prodotto e del materiale. MRP: questo modulo gestisce la pianificazione MRP tramite un processo basato su wizard che consente di definire uno scenario di pianificazione. A questo scopo sono previste cinque semplici fasi, che si basano su una serie di criteri, grazie alle quali è possibile calcolare i fabbisogni in funzione delle previsioni.

In Smart SQL la gestione delle Commesse consente di pianificare e controllarne i costi, i ricavi e i tempi di esecuzione fornendo all’operatore tutti i dati in tempo reale sull’andamento delle stesse.

Il commercio elettronico Business To Business o B2C è il risultato di una perfetta integrazione fra il software gestionale e il WEB.

L’automazione della forza vendita e dei processi aziendali con dispositivi mobili ( PC Palmari, SmartPhone stc.) si realizza con facilità grazie agli appositi moduli software di Smart SQL

La visualizzazione costante degli andamenti aziendali, sulla base di misuratori predefiniti, risulta elemento fondamentale per una valutazione più approfondita dei dati e una conseguente immediata capacità decisionale. Fra i vari strumenti per il “monitoraggio” dell’azienda Smart SQL offre, per esempio la possibilità di gestire : Il Budget Economico: Controllo in tempo reale dei Risultati Economici periodici e annuali . I Flussi Finanziari: Analisi della Liquidità finanziaria partendo dalle scadenze consolidate e previste I Budget Commerciali: Analisi dell’andamento del fatturato e dell’operato Agenti. Gli Indici di Bilancio: Analisi di bilancio per quozienti economici e finanziari. Tutto questo grazie ai potenti moduli di DATAWAREHOUSE e di REPORTING : Smart Datavew, Smart Cruscotto, Smart Data Pivot.

Smart SQL è stato pensato per essere utilizzato in tutto il mondo. E’  possibile di utilizzare il programma in Lingue diverse a seconda dell’utente. E’ l’ideale per  aziende con sedi o consociate in paesi straneri che hanno la necessità di operare con lo stesso programma ma con lingue diverse in base all’operatore e di poter consultare bilanci o statistiche in una lingua anche se l’input è stato fatto in un’altra lingua. Smart SQL è un vero ERP internazionale. Oltre alle funzionalità Multi lingua, il software è facilmente adattabile alle normative locali grazie alle molteplici possibilità’ di parametrizzazione e configurabilità.